649 – Villa Settecentesca ristrutturata e arredata

649 – Villa Settecentesca ristrutturata e arredata

1.900.000€

Descrizione

Complesso immobiliare di 1060 mq.  costituito da Villa settecentesca  di 900 mq. sapientemente ristrutturata  e  arredata con mobili , tendaggi e lampadari di notevole pregio e da un  casolare da restaurare di  160 mq . tipico umbro seicentesco, con loggia esterna.

Immerso nel verde e nelle immediate vicinanze della bellissima Trevi , città dei panorami , città ricca di antichissime testimonianze medioevali  e di palazzi di epoca rinascimentale, settecentesca e neoclassica del pieno ‘800.

La proprietà è situata in collina a pochi chilometri dalla celebre città di  Assisi  e circondata da  5,3  ettari di  terreno  olivato costituente sin dalle origini, un complesso unitario circondato da cipressi confinari di oltre 250 anni,  il bellissimo oliveto biologico DOP è  costituito da circa 2000 piante con varietà prevalente di moraiolo (75%) leccino  e frantoio.

L’esterno della villa con ampio giardino sul lato ovest ed una piscina attrezzata ( realizzata nel 2001), offrono una vista mozzafiato sulla valle spoletana, Montefalco e dei Monti Martani;  l’ingresso principale , sul lato sud , è ombreggiato da un ampio  parco di pini e lecci secolari , è raggiungibile dall’originario ed antico portale/ ingresso in muratura, sormontato da un frontone dipinto che prosegue fino alla villa con il viale con doppio filare di cipressi .

Il parco è valorizzato da un antico boschetto di elci e querce  e da un’antica fonte sorgiva con vasca di raccolta del ‘700 contornata da splendido capelvenere.

La villa complessivamente ha una superficie di 900 mq., tutti i piani sono collegati, ma il piano nobile e il secondo livello hanno anche un ingresso autonomo. Il piano terra e il piano nobile hanno soffitti a volte e alcune stanze hanno le volte affrescate, pavimenti in cotto originario,  il piano secondo ha travi di legno e pianelle a vista.

Il piano terra di 324 mq. è suddiviso in salone di 50 mq. con originarie volte a mattoni, 2 camere matrimoniali con servizi privati, stanza pluriuso e ampia cucina.

Il piano nobile di 324 mq., caratterizzato da soffitti a volte, è diviso in ampio salone centrale di 60 mq. , cucina di 30 mq. , sala da pranzo , studio, 2 camere e 2 bagni.

Il piano secondo di 250 mq.  è suddiviso in 3 appartamenti luminosissimi con  accesso diretto al salone centrale di 60 mq. caratterizzato dal bellissimo camino dell’800. Ogni appartamento è dotato di riscaldamento autonomo e aria condizionata, ognuno può ospitare  comodamente da 4 a 6 persone, è composto da cucina attrezzata camera matrimoniale, camera/studio con camino e bagno;

L’intero complesso per la sua particolare bellezza e i suoi suggestivi ambienti è stato eletto a set cinematografico e vi hanno soggiornato registi, attori e scenografi di rilevanza internazionale quali Charles Aznavour, Malcom Mcdowell, Andréa Ferréol, Bruno Rubeo ed altri .

Dettagli

  • PISCINA
    SI
  • OLIVETO
    SI
  • TERRENO
    5,3 ETTARI
  • SERVIZI E NEGOZI
    1 Km.
  • ARREDATA
    SI
  • DEPENDANCE
    160 MQ.
  • PROPRIETA' A REDDITO
    SI
  • AEROPORTO DI ROMA
    177 Km.
  • AEROPORTO PERUGIA
    39 Km.
  • ASSISI
    30 Km.
  • MARE ADRIATICO - CIVITANOVA MARCHE
    108 Km.
  • CLASSE ENERGETICA
    G

Località

Allegati

Condividi

Condividi
Tuder Immobiliare - Loc. Ripaioli - Battifolle 68
+39 075.888160 - +39 337.653664 - www.tuder.it - tuder@tuder.it