Descrizione
Antico casale in pietra di 480 mq. sapientemente ristrutturato e provvisto di ogni comfort, in posizione panoramica a 4 km da centri abitati di Scheggino e Sant’Anatolia di Narco e a 12 km da Spoleto.
La ristrutturazione ha voluto mettere in evidenza tutte le caratteristiche storiche e architettoniche, senza trascurare l’organizzazione armonica degli spazi e gli aspetti pratici della vita di campagna.
- Il piano terra è suddiviso in soggiorno, sala da pranzo con camino, cucina abitabile , salotto con camino, studio, bagno, lavanderia e cantina.
- Al piano primo si accede sia con scala interna che esterna o con ascensore ed è suddiviso in 4 camere matrimoniali , 4 bagni e ampio soggiorno-biblioteca.
- La mansarda anch’essa molto ben rifinita con pavimenti in tavolato di castagno e tetto con travi di legno a vista, è costituita da 3 locali, bagno e 2 ripostigli.
- La camera padronale è dotata di ampia cabina armadio e il bagno interno è provvisto di vasca idromassaggio Jacuzzi e ampia doccia-bagno turco.
Il casale è provvisto di 2 pozzi, cisterne per la raccolta delle acque piovane, impianto di riscaldamento a pavimento alimentato a gpl, impianto di allarme, impianto di illuminazione esterna, camino e forno.
Il terreno di circa 21 ettari è costituito da 15 ettari di bosco, tartufaia, 5 ettari di pascolo e oliveto di 300 piante, il giardino è valorizzato dalla piscina (13x 4,5) realizzata nel 2019 e dal bocciodromo.
Dista 170 km dall’aeroporto di Roma, 130 km da Civitanova Marche.