Conoscere l’Umbria

“‘Il cuore verde d’Italia’ ecco come viene definita l’Umbria, per la sua posizione al centro della penisola, per il suo paesaggio collinare e verdeggiante, ma anche per le imponenti montagne, per i laghi, i fiumi e le cascate. Un territorio ricco di diversità paesaggistica, di storia, tradizione, arte e cultura. Le persone che vengono in questa regione in vacanza, s’ innamorano totalmente e per sempre.”

“La storia della regione inizia nel periodo pre-Romano, quando l’intera area era popolata dagli Etruschi. In seguito i Romani costruirono città come Todi, Perugia e Assisi, con le strade e i monumentali acquedotti. Ne è un esempio lo spettacolare ‘Ponte delle Torri’ a Spoleto, ancora oggi uno dei gioielli della vasta eredità storica della regione. Durante il Rinascimento l’Umbria fiorì, accanto alla Toscana diventando uno dei più importanti centri culturali ed artistici dell’Occidente.”

Lo stile di vita

“Lo stress e la frenesia della vita di tutti i giorni sembrano non aver toccato l’Umbria che è rimasta fedele alla sua reputazione di calore, ospitalità e amore per le cose semplici. Il ritmo della vita è pacato, tanto da sembrare frustrante agli stranieri cosmopoliti, ma ci vuole poco a adattarsi e ricordare quanto è piacevole rilassarsi e godersi la vita. Il vino locale, l’ottimo cibo e la compagnia di buoni amici sono ancora il passatempo preferito, dopo il calcio, naturalmente.”

Acquistare una casa in Umbria

“Essendo una regione poco popolata rispetto ad altre, l’Umbria offre ancora la possibilità di trovare un posto tutto speciale. Alcune delle proprietà che abbiamo in vendita sono ristrutturate, altre sono antiche case in pietra o vecchi mulini da ristrutturare. Diventa così possibile creare la casa dei propri sogni, immersa in una campagna incontaminata, tra ulivi e vigne ad un prezzo molto inferiore rispetto ad altre zone. Non è difficile capire perché l’Umbria sia così irresistibile.” “A rendere il tutto più appetibile, in particolare per gli stranieri, è il processo di acquisto che negli ultimi anni si è notevolmente semplificato. Le banche aiutano i loro clienti ad accendere mutui a basso tasso d’interesse, e noi forniamo l’assistenza necessaria al cliente, dalla trattativa, ai permessi, ai progetti, alle autorizzazioni ecc. In poco tempo si giunge alla firma dei documenti e quindi il cliente può iniziare a ristrutturare, decorare o più semplicemente abitare la sua nuova casa.”

This site is protected by wp-copyrightpro.com