Descrizione
Questa Abbazia è situata su un altopiano con uno straordinario ed emozionante panorama , circondata da un paesaggio di grande fascino costituito da prati e boschi secolari.
Il terreno di circa 117 ettari recintati ( ampliabile) è costituito da bosco di querce e faggi e si sviluppa sul versante occidentale della montagna dai 600 ai 1100 mt. di altitudine, nel punto più alto offre un paesaggio mozzafiato di 360° e guarda sia la Valle del Tevere con le città di Perugia, Todi e Orvieto e nell’altro versante le città di Assisi, Montefalco, Trevi, Spello, Spoleto e Foligno.
L’ Abbazia Benedettina , costruita nell’anno 1000 su dei resti di un Tempio Romano , oggi è formata dalla Chiesa a navata unica e dalla Cappella adiacente per una superficie totale di 180 mq. ampliabile di ulteriori 180 mq.
Il casale di 120 mq. è composto da soggiorno, cucina , 3 camere e 2 bagni .
La famiglia attualmente proprietaria dell’immobile, fin dai primi del novecento lo ha utilizzato come residenza estiva e dal 2005 anche come location per eventi (cerimonie, feste , meeting), infatti nell’Abbazia sono stati realizzati 2 servizi ed inoltre entrambi i fabbricati sono forniti di acqua , elettricità prodotta da generatore eolico e fotovoltaico, riscaldamento con radiatori di ghisa e convettori a GPL .
La proprietà dista 11 km da Massa Martana , 20 km da Todi , 57 km dall’aeroporto di Perugia, 165 km dall’aeroporto di Roma .
Dettagli
- TERRENO AMPLIABILE
- SI
- SERVIZI E NEGOZI
- 9 Km.
- AEROPORTO DI ROMA
- 155 Km.
- AEROPORTO DI PERUGIA
- 60 Km.
- CLASSE ENERGETICA
- G