761 – Casale con Antica Torre del 1200 ristrutturati

761 – Casale con Antica Torre del 1200 ristrutturati

580.000€

Descrizione

Casale ristrutturato ad uso abitativo e ricettivo,  la struttura di 880 mq. è caratterizzata da una antica Torre del 1200, perfettamente ristrutturati ed in ottimo stato di manutenzione, in posizione strategica nelle immediate vicinanze delle principali vie di comunicazione.

Il complesso ristrutturato integralmente nel 2002,  è costituto da 2 grandi appartamenti, 8 camere con bagno,  ampia zona giorno pluriuso e locali accessori:

  • Appartamento di 120 mq. netti con ampio soggiorno e camino, cucina abitabile, 3 camere e 2 bagni;
  • Appartamento di 90 mq. netti composto da ampio soggiorno con camino, cucina, 2 matrimoniali e 2 bagni;
  • 6 camere matrimoniali con bagno
  • 2 mini appartamenti con soggiorno cucina a vista, camera matrimoniale e bagno;
  • salone della musica 60 mq., ampio studio/salotto, cucina professionale, servizi igienici;
  • Portici e verande
  • Doppio garage, lavanderia, cantina, magazzino.

La ristrutturazione eseguita nel rispetto delle norme antisismiche e del risparmio energetico con la realizzazione del tetto ventilato, cappotto termico e fotovoltaico.

La proprietà è completata da un terreno di 9.000 mq. (ampliabile), veranda attrezzata con forno e barbecue, allacci a tutte le utenze.

La proprietà è ubicata nel Comune di Nocera Umbra a 6 km dal centro storico della cittadina e nelle immediate vicinanze di servizi e principali vie di comunicazione.

Il territorio è caratterizzato da una viabilità antica ancora oggi percorribile. La “mistica” strada francescana che collega Nocera ad Assisi tocca la possente Rocca di Postignano, luogo nativo di San Rinaldo, patrono della città e da qui si dirama in molte altre vie fino ad arrivare all’abbazia di Parrano che ha svolto un ruolo importante per lo sviluppo religioso e civile di Nocera.

“Il territorio del Distretto Umbro Marchigiano è una straordinaria palestra all’aria aperta, che consente a tutti i turisti di praticare un’attività sulla base delle attitudini di ognuno. Si possono ammirare splendidi paesaggi attraverso il volo in deltaplano, fare rilassanti passeggiate a piedi o a cavallo lungo i sentieri ammirando e respirando i colori e i profumi della natura. Scendere fino al ventre delle montagne e addentrarsi nelle numerose grotte carsiche, lasciandosi affascinare dal lavoro silenzioso dei corsi d’acqua che negli anni hanno scolpito le rocce. Pedalare tra i caratteristici borghi medioevali e salire fino alla cima dei monti e perdersi nella tranquillità della natura.”

Dettagli

  • Nocera Umbra centro storico
    7 km.
  • FOTOVOLTAICO
    SI
  • CLASSE ENERGETICA
    B

Località

Condividi

Condividi
Tuder Immobiliare - Loc. Ripaioli - Battifolle 68
+39 075.888160 - +39 337.653664 - www.tuder.it - tuder@tuder.it

This site is protected by wp-copyrightpro.com