783 – Villa ristrutturata

783 – Villa ristrutturata

690.000€

Descrizione

Poggio Bustone – Valle Santa Reatina

Prestigiosa Villa ristrutturata di 1.160 mq., suddivisa in 5 unità immobiliari indipendenti e quindi idonea anche a più nuclei familiari o attività ricettiva. Giardino recintato di 1.180 mq. ampliabile di almeno 40.000 mq. con ulteriore cubatura edificatoria. Ubicata in posizione strategica nel cuore di un piccolo centro urbano.

I cinque appartamenti hanno una distribuzione armoniosa e funzionale, ciascuno è fornito di ingresso indipendente senza compromettere/pregiudicare il fascino e l’utilizzo dell’intera residenza.

La villa di 873 mq. dispone di un appartamento e 5 ampi magazzini/ex-cantine al piano terra, altri 3 appartamenti al piano superiore e un appartamento/dependance completamente autonomo.

L’attuale divisione interna offre complessivamente 15 camere, 7 bagni, 7 ampi soggiorni/saloni con camino e 5 cucine abitabili arredate.

In questa area San Francesco d’Assisi durante i vari soggiorni fondò i quattro santuari della Valle: Greccio, La Foresta, Poggio Bustone e Fonte Colombo, che si trovano ai quattro angoli della piana, i santuari che si possono scoprire lungo il “Cammino nella Valle Santa Reatina sulle orme di San Francesco” sono: Santuario di Fonte Colombo, Santuario di Greccio, Santuario di San Felice all’Acqua, Santuario della Foresta, lungo il  percorso che si sviluppa percorrendo belle e solitarie strade di campagna che corrono sulla sommità dei rilievi con un ampio panorama sulla piana reatina si incontreranno inoltre l’Abbazia di San Pastore e la Chiesa di San Giacomo.

Il Santuario di Poggio Bustone domina il paese e la pianura sottostante con uno splendido colpo d’occhio sulla Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile.

A pochi chilometri nella parte più a sud dell’Umbria si possono ammirare i meravigliosi paesaggi del Lago di Piediluco e della Cascata delle Marmore.

Dettagli

  • TERRENO
    ampliabile
  • DEPENDANCE
    SI
  • CAMINO
    SI

Altri immobili con queste caratteristiche

Località

Condividi

Condividi